Il DNA di (quasi) tutti i problemi in cui sei bloccato
Immagina se ti dicessi che esistono tecniche di linguaggio speciali, così potenti da:
- Trasformare immediatamente le emozioni delle persone con cui interagisci, in meglio o in peggio.
- Aprirti la mente a nuove opportunità o, al contrario, chiuderti ogni via di cambiamento.
- Espandere o limitare ciò che è possibile per te, infondendoti un senso di potenzialità, motivazione ed eccitazione all'azione
- Influenzare le decisioni degli altri nella direzione in cui tu desideri
E se ti rivelassi che queste stesse strutture linguistiche sono quelle che, probabilmente senza che tu ne sia consapevole, ti hanno influenzato per anni, sia positivamente che negativamente?
Strutture che ti hanno tenuto bloccato in loop personali, relazionali e professionali, dai quali sembra impossibile evadere...
Sarebbe potente per te imparare a padroneggiare e comprendere il linguaggio in questo modo, vero?
È proprio ciò che puoi fare con i Doppi Legami: un approccio che svela il potere nascosto di speciali strutture linguistiche usate dai migliori comunicatori per uscire da quei loop e creare un futuro di possibilità, per te e per gli altri.
Acquista a 127 euro 97 euro:
Rendi il cambiamento inevitabile usando solo il linguaggio
Se tutti conoscessero e applicassero quello che c'è in questo corso ci sarebbero molte più persone realizzate e in pace con se stesse al mondo. E non perché questo sia un corso di motivazione o di "pensiero positivo" ma perché seguendolo saprebbero come uscire dai blocchi che li limitano e che li mantiene in un ciclo ripetitivo a fare sempre le stesse cose, senza cambiare mai.
Sarebbero in grado di vedere fuori dagli schemi, il che è ironico perché chiaramente, le persone sono spesso creative e sarebbero benissimo in grado di farlo se solo sapessero COME.
Questo è, in sostanza, l'argomento di questo corso: uscire dalle gabbie che noi o qualcun altro ha creato per noi. E farlo USANDO IL LINGUAGGIO.
È questo che fa la differenza per la nostra salute e la nostra felicità. Alla base di ogni senso di limitazione in cui ti senti costretto a fare cose che non ti piacciono c'è un processo o uno schema che potremmo definire il "DNA" di come le persone scelgono di di star male a livello emotivo, relazionale e mentale.
Ciò significa che lo stesso DNA è anche al centro di ogni persona che va verso la salute e la felicità. È nel tessuto delle relazioni e nel modo in cui pensiamo: o andiamo verso la salute e la felicità o non ci andiamo.
Il modo migliore per uscire dagli schemi che ci limitano è capire come sono nati i problemi: in questo modo si elimina l'autocompatimento e si ottengono gli strumenti per andare nella direzione in cui stiamo meglio e siamo più liberi.
L'uso del termine "DNA" implica che l'incapacità a cambiare le cose e la capacità invece di uscire dai loop e dagli schemi ripetitivi sono fondamentali, proprio come il DNA lo è per i mattoni della vita.
I "filamenti" di questa particolare forma di DNA sono i cosiddetti "doppi legami".
Un doppio legame negativo si ha quando ci si sente bloccati tra due o almeno una serie molto limitata di opzioni, nessuna delle quali ci attrae particolarmente.
Quando le persone sono infelici, spesso manifestano questo stato in modo molto chiaro. A volte è più difficile da vedere o può essere stratificato con più doppi legami che si sovrappongono, o si combinano, per creare un muro di "sensi di impossibilità".
Lo stesso vale per lo stare bene, la possibilità e la felicità. Essa nasce da doppi legami in cui, qualunque cosa facciamo, vinciamo.
La cosa interessante è quando sai usare i Doppi Legami bene non dai semplicemente un sollievo momentaneo a te stesso o alla persona con cui stai parlando ma stai, letteralmente, creando una realtà e un intero "mondo" di percezione, sentire e agire, in cui IL CAMBIAMENTO È INEVITABILE.
Per questo i doppi legami sono "l'arma segreta" (e meno conosciuta) più usata dai più bravi ipnostisti, terapeuti, venditori, manager, allenatori: perché senza apparentemente fare nulla... e solo parlando accelerano il cambiamento, rendendo impossibile continuare ad essere come prima.
Adesso, il problema è che proprio perché sono potentissimi e nel 99% dei casi passano inosservati ed entrano nella mente delle persone senza resistenze (è proprio ciò che li rende così potenti) i doppi legami sono difficili da riconoscere su se stessi e negli altri.
Soprattutto, a meno che tu non sia Milton Erickson :), non è facile creare velocemente doppi legami originali, adattandoli perfettamente alla persona che hai davanti a te.
Doppi Legami è l'unico corso italiano a spiegarteli.
Perché trasformarti in un "mago del linguaggio"
I doppi legami sono così potenti e allo stesso tempo così diffusi che è praticamente impossibile rendersi conto quando qualcuno li usa, volendo o no, contro di noi.
Le persone più vicine a noi, la maggior parte delle volte lo fanno senza volerlo: costruiscono per noi e ci "regalano" un "mondo di m..." in cui è impossibile essere felici, soddisfatti, contenti. E quando entriamo in questo mondo di limitatezza... qualsiasi cosa facciamo stiamo operando da una posizione di impossibilità perché in quel momento la nostra realtà è quella, e sentiamo di non poterla cambiare.
Se non sai DOVE ASCOLTARE non è facile riconoscere quando qualcuno ti sta manipolando con un doppio legame. Ed è ancora più difficile costruire dei doppi legami positivi per gli altri, per permettere loro di uscire dai propri blocchi.
Questo corso ti aiuta a riconoscere questi legami e ti insegna persino a creare e usare legami POSITIVI per pulire la tua comunicazione e per costruire per te stesso dei legami positivi. Imparerai a vedere e a ascoltare ad un livello molto profondo e, con queste informazioni, puoi imparare ad aiutare anche gli altri ad uscire dalle loro realtà limitate.
Per questo motivo Doppi Legami è importantissimo per tutti coloro che svolgono una professione di aiuto, per coach, counselor, manager, imprenditori, terapeuti, allenatori, insegnanti, trainer e per chiunque voglia aiutare gli altri a cambiare.
Chi sono
Sono Simone Pacchiele, da 15 anni mi occupo professionalmente di Empowerment, Coaching, Counseling.
Dopo la laurea ho lavorato per più di 12 anni con gli studenti più talentuosi di Università Bocconi aiutandoli a superare momenti critici e decisioni di carriera. Lavoro regolarmente con atleti professionisti, dirigenti C-level, musicisti professionisti per aiutarli a generare performance migliori.
Ho studiato direttamente e per molti anni con alcuni dei maggiori esperti al mondo di cambiamento e di performance, e ho una lunga esperienza di lavoro con le persone usando gli strumenti della mente, del corpo e del linguaggio (PNL, Somatic Experiencing, Mythoself, General Semantics e Linguaggio Ericksoniano, Essential Counseling, Feldenkrais, Shiatsu).
Il modello che utilizzo oggi nel mio lavoro, il ReSonance® genera un cambiamento profondo ed elegante ed è il frutto e l’evoluzione degli insegnamenti ricevuti personalmente e a lungo dai miei maestri Dennis Chong, A.H. Almaas, Joseph Riggio, Rafia Morgan, Mario Vatrini, Turiya Hanover, Richard Bandler e su 15 anni di pratica quotidiana con i clienti.
Sono conosciuto per la mia competenza nel facilitare coloro che, dopo aver tentato numerosi approcci, si trovano ancora bloccati in situazioni ferme da anni senza aver sperimentato un reale cambiamento.
Offerta Speciale Limitata: Trasforma la tua vita con DOPPI LEGAMI
Il prezzo Speciale di lancio di Doppi Legami è di €87 (prezzo standard €127). Questo sconto è disponibile solo per un periodo limitato.
Un Bonus che vale dieci volte il costo del corso: riceverai gratuitamente aggiornamenti a vita.
I doppi legami sono uno degli strumenti che utilizzo di più nel mio lavoro di Coach e consulente, per questo il corso si arricchirà di tanto in tanto di nuove lezioni che terrò solo per gli iscritti e che amplieranno il tuo dizionario dei doppi legami e ti insegneranno a creare i tuoi "al volo".
Iscriviti oggi e approfitta di questa offerta esclusiva.